Siti
Navigare Facile

Creare il Fotolibro

Fare un Fotolibro

Il fotolibro è un'idea originale per creare il vostro album di foto, scegliendo il colore dello sfondo delle pagine, le dimensioni delle foto, la collocazione all'interno della pagina e le eventuali scritte da aggiungere come per esempio una data o una dedica particolare.

Il fotolibro permette infatti di poter personalizzare in tutto e per tutto la vostra raccolta di foto, adattando alle dimensioni delle pagine le varie fotografie da inserire.

E' sufficiente avere a disposizione le foto che andranno a riempire il fotolibro e scegliere il formato; ci sono formati standard, tipo A4, formati quadrati o rettangoli, grandi o piccoli, da scegliere in base alle necessità.

Non appena avrete raggruppato tutte le fotografie basterà entrare in uno dei tanti siti che realizzano fotolibri, selezionare il formato e iniziare ad inserire le foto secondo i vostri gusti, in base all'ordine cronologico o a quello che volete seguire.

Non ci sono regole, quindi potrete sbizzarrirvi a creare gli sfondi delle pagine coloratissimi, con paesaggi, scritte e quant'altro, posizionare le foto oblique, di dimensioni differenti, con cornici e bordi personalizzati.

Potrete inoltre modificare ogni foto, creando effetti speciali come il bianco e il nero e il seppia, sfumando lo sfondo della foto o concentrandovi su un particolare dello scatto.